Nel pomeriggio del 20 novembre 2018, i militari della Stazione Carabinieri di Gualdo Cattaneo, nel corso di attività di controllo del territorio, intensificate dal Comando Provinciale di Perugia, per la prevenzione dei delitti contro il patrimonio e lo spaccio di stupefacenti, hanno fermato l’autovettura condotta da G. R., pregiudicato, cittadino albanese trentenne, residente a Foligno, che è stato trovato in possesso di 16 grammi circa di cocaina.
Il personale operante ha quindi effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, dove era anche presente la convivente, la trentenne A. F., cittadina italiana, rinvenendo e sequestrando ulteriori gr. 235 circa della medesima sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento delle dosi, due bilancini di precisione e 200 euro in contanti.
La Procura della Repubblica di Spoleto, che ha coordinato le indagini, ha disposto gli arresti domiciliari per l’uomo, responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre la donna è stata deferita a piede libero per il medesimo reato.
La misura custodiale domiciliare nei confronti del suddetto è stata confermata dal Tribunale di Spoleto, nel corso dell’udienza direttissima tenutasi nella mattinata di ieri.
Dalle analisi effettuate sulla cocaina sequestrata, i Carabinieri hanno determinato che il quantitativo era sufficiente per confezionare 950 dosi circa, che immesse sul mercato avrebbero fruttato al pregiudicato albanese circa 75.000 euro.