Controlli intensificati alla stazione ferroviaria di Fontivegge dopo le denunce fatte ai carabinieri da due giovani studentesse che, in momenti diversi, sono state minacciate da un uomo armato di coltello che chiedeva loro di consegnargli i soldi che avevano in tasca.
Aggressioni avvenute nella stessa zona di Fontivegge, a poche ore di distanza, in pieno giorno. Probabilmente ad opera della stessa persona, ora ricercata dai carabinieri.
Il primo episodio è avvenuto in via Canali, dove una delle due ragazze è stata avvicinata dall’uomo che, armato di coltello, ha effettuato la rapina.
Un’esperienza simile è toccata, più tardi, ad un’altra studentessa, che era da poco scesa dal treno e che è stata fermata dall’uomo, sempre armato di coltello, nel breve tragitto che conduce alla vicina stazione del Minimetrò. Quest’ultima ragazza, però, è riuscita a sfuggire all’aggressore rifugiandosi nel bar della stazione, da dover ha allertato i carabinieri.
Spintona gli agenti della Polfer sul treno
E su un treno gli agenti della polizia ferroviaria, impegnati nei normali controlli dei passeggeri, sono stati spintonati da un uomo che poi è riuscito a fuggire. L’uomo, alla vista degli agenti, si è alzato in piedi e li ha colpiti e spinti sul corridoio del treno per riuscire a guadagnare l’uscita e così a dileguarsi.