Orvieto, concluso al Museo Archeologico un anno di Progetto Cultura Giovani - Tuttoggi.info

Orvieto, concluso al Museo Archeologico un anno di Progetto Cultura Giovani

Redazione

Orvieto, concluso al Museo Archeologico un anno di Progetto Cultura Giovani

Realizzato un nuovo logo, inventariati i reperti esposti, condotta una capillare campagna di documentazione fotografica
Sab, 01/09/2018 - 12:51

Condividi su:


Dopo un anno d’intensa attività, si è concluso il Progetto Cultura Giovani Umbria, che ha visto impegnati al Museo archeologico nazionale di Orvieto tre volontari del Servizio Civile.

Un consuntivo è stato fatto, nel corso di un’apposita conferenza, dalla direttrice Luana Cenciaioli insieme a Mariasole Germani, Chiara Parente, Raffaele Rotili. Assistiti dagli operatori Antonella Prosperini e Roberto Bordino, con il supporto di Federica Antonini, i giovani hanno portato a termine diversi lavori con entusiasmo e competenza.

Oltre a un nuovo logo del museo, sono stati realizzati pannelli bilingue, opuscoli di approfondimento per i turisti, specifici percorsi museali come quello incentrato sui miti raffigurati nei vasi etruschi.

Aggiornate anche e rese più comunicative le didascalie. Condotta anche una capillare campagna fotografica molto utile, con l’inventario di tutti i reperti esposti, ai fini di tutela e di documentazione per chiunque fosse intenzionato a portare avanti studi, ricerche, approfondimenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!