Doppio lutto nel mondo della ristorazione a Passignano - Tuttoggi.info

Doppio lutto nel mondo della ristorazione a Passignano

Redazione

Doppio lutto nel mondo della ristorazione a Passignano

Scomparso Luciano Giorni, la prima stella Michelin in Umbria. A Castel Rigone il giovane titolare di una locanda stroncato da un malore
Lun, 13/08/2018 - 18:49

Condividi su:


Giornata di grave lutto per il settore della ristorazione del Trasimeno e in particolare per la comunità di Passignano. Nello stesso giorno sono infatti venute a mancare due figure molto note nel settore della ristorazione della zona.

Nel tardo pomeriggio è stato trovato senza vita all’interno della sua locanda il titolare, poco più che trentenne, colto da malore mentre stava lavorando. Inutile ormai ogni tentativo di rianimarlo.

Nella prima mattinata si era spento, all’età di 73 anni, Luciano Giorni, lo chef delle celebrità, il primo ad aver ottenuto in Umbria la stella Michelin, nel 1979. Nel suo locale a Passignano venivano appositamente a mangiare attori, manager, personaggi della finanza e sportivi. Genuinità e fantasia, le “armi” con cui Giorni, da Passignano, ha rivoluzionato il modo di fare ristorazione in Umbria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!