Sono stati inaugurati questa mattina (giovedì 12 luglio), con qualche settimana di anticipo, i nuovi parcheggi dei Frontoni in via Leopoldo Franchetti. Da oggi, dunque, i cittadini avranno a disposizione ulteriori 52 posti auto (2 per disabili) gratuiti a ridosso del centro storico.
L’intervento, che ha visto lo smantellamento dei tre storici “pallai” dove una volta si giocava a bocce, è stato finanziato interamente con risorse comunali per ben 30 mila euro. “Si tratta di un nuovo servizio che risponde ad una stringente domanda dei tifernati – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Secondi, presente al taglio del nastro con il sindaco Luciano Bacchetta e il vicesindaco Michele Bettarelli – E’ un importante passo per favorire l’accesso al centro ma anche una risposta al degrado dei pallai“.
Presenti all’inaugurazione anche i consiglieri del Psi Calagreti e Bartolini (fattosi portavoce dell’esigenza di nuovi parcheggi in Consiglio comunale), il consigliere della Lega Rigucci e la Polizia Municipale. Nell’occasione è stato presentato anche il nuovo ingegnere del Comune Stefano Torrini.