Corciano 4.0, Betti "Il futuro dello sviluppo industriale passa da qui" - Tuttoggi.info

Corciano 4.0, Betti “Il futuro dello sviluppo industriale passa da qui”

Redazione

Corciano 4.0, Betti “Il futuro dello sviluppo industriale passa da qui”

Il sindaco uscente e candidato del centrosinistra alle Amministrative del 10 giugno guarda al Lago Trasimeno
Mer, 06/06/2018 - 00:08

Condividi su:


“Nel prossimo futuro lo sviluppo territoriale di Corciano non potrà che guardare verso il Lago Trasimeno, sfruttando al massimo le sinergie che possono instaurarsi coi Comuni vicini da un punto vista delle infrastrutture, dei trasporti e della crescita economica”. E’ questa la visione strategica cui sta lavorando Cristian Betti, Sindaco uscente e candidato della coalizione di centro sinistra alla fascia tricolore.

“L’area di cinque chilometri che unisce Ellera, passando per Taverne di Corciano, fino a Magione rappresenta un’asta produttiva con delle potenzialità uniche dalle quali trarre il massimo rendimento” spiega Betti. La zona ha delle caratteristiche logistiche invidiabili: è fornita da ben tre svincoli della superstrada, può contare sull’appoggio della linea ferroviaria e vi insistono numerose aziende che forniscono beni e servizi.

“Queste qualità logistiche – continua il candidato Sindaco – dovranno essere valorizzate e lo faremo sottoscrivendo un protocollo d’intesa con il Comune di Magione che avrà come primo obiettivo la ricognizione dell’esistente e poi ci concentreremo su azioni di promozione delle opportunità offerte dalla zona. L’accordo potrà prevedere anche degli incentivi e sgravi fiscali per i nuovi insediamenti e per le aziende esistenti che vorranno fare investimenti”.

Lo sguardo verso il Lago Trasimeno si coniuga con la volontà di connettere il tessuto economico-produttivo corcianese con la bassa Toscana, sfruttando anche la vicinanza del raccordo autostradale di Bettolle.

“Quello cui stiamo pensando – afferma anche il Sindaco di Magione Giacomo Chiodini – è un progetto di sviluppo di un’area produttiva dal quale trarranno beneficio entrambi i territori in un’ottica di interscambio e di progresso tecnologico. Per farlo è stato già disposto un cablaggio in fibra ottica dedicato esclusivamente alle aziende che hanno la propria sede fra Ellera e Magione”.

Tutti questi elementi di innovazione si sommeranno ad ulteriori investimenti che saranno realizzati per aumentare la qualità delle produzioni, ma consentiranno anche di creare nuovi posti di lavoro e nuove opportunità di crescita per il territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!