Paciano, infioratori all’opera per celebrare il Corpus Domini - Tuttoggi.info

Paciano, infioratori all’opera per celebrare il Corpus Domini

Redazione

Paciano, infioratori all’opera per celebrare il Corpus Domini

Nella notte tra sabato e domenica volontari in strada per la realizzazione dei quadri floreali
Gio, 31/05/2018 - 12:20

Condividi su:


Fiori e petali torneranno a decorare le vie del centro storico di Paciano, tra Porta Perugina e Porta Fiorentina, nella notte tra sabato 2 e domenica 3 giugno. Nel prossimo week end, in occasione della festività del Corpus Domini, nel piccolo borgo del Trasimeno si rinnova la trazione dell’Infiorata.

I volontari, raccolti nell’Associazione Gruppo Infioratori di Paciano, sono in fermento e si sono già attivati per la raccolta e la selezione delle materie prime. Del resto le condizioni climatiche di questa primavera facilitano il reperimento delle essenze necessarie per la realizzazione dei quadri. Il personale sarà all’opera già all’imbrunire di sabato e proseguiranno a lavorare per parte della notte.

La passione per le infiorate a Paciano è in continua crescita. Dopo la costituzione dell’Associazione, avvenuta un anno fa, l’interesse verso questa attività è aumentato. Da registrare la presenza tra i soci di molti stranieri residenti a Paciano che si dedicano con passione all’arte dell’infiorata. Anche se, per la ricorrenza del Corpus Domini, momento clou dell’attività annuale del gruppo, è il paese intero coinvolto nella realizzazione dei suggestivi quadri floreali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!