“Corciano non è il dormitorio di Perugia, merita di più. Questa amministrazione gli ha tolto l’anima: attraverso una politica seria e costruttiva possiamo sperare nel cambiamento e nella svolta che il nostro comune merita”. Con queste forti parole il candidato sindaco del centrodestra alle elezioni comunali di Corciano, Franco Testi, si è presentato ieri all’hotel Quattrotorri.
Presenti, oltre ai candidati della quattro liste a supporto di Testi, i senatori Stefano Candiani Segretario Nazionale Lega Umbria, Luca Briziarelli, Simone Pillon e l’onorevole Virginio Caparvi per la Lega, il consigliere regionale Marco Squarta per Fratelli di Italia e la Sen. Fiammetta Modena per Forza Italia. Per Movimento Rinascimento presente il coordinatore regionale Michele Ferri.
Volto nuovo della politica, imprenditore, padre di due figli e nonno di quattro nipoti, Franco Testi ha le idee chiare: “Ho scelto di candidarmi come sindaco perché credo nel cambiamento ed ho la certezza che, quanto fatto fino qui dall’amministrazione uscente non sia stato un buon lavoro: non hanno sfruttato le potenzialità di Corciano nè valorizzato le peculiarità. L’amministrazione che ho in mente io – continua Testi – non lavora all’interno del palazzo comunale ma tra la gente e per la gente:occorre restituire a questa città la propria identità, ridare fiducia ai cittadini attraverso un programma realizzabile e concreto perché, ricostruire una comunità, vuol dire, innanzitutto, essere fiero del proprio comune”.
E tra la gente in questi giorni sta andando il candidato sindaco del Movimento 5 stelle, Chiara Fioroni. Questa mattina i pentastellati corcianesi erano presenti al mercato di Ellera, mentre domani mattina, alle 10, saranno al quartiere Girasole di San Mariano, con l’obiettivo anche di approfondire insieme i punti del contratto di Governo.
Domani mattina, invece, alle 11 l’hotel Quattrotorri presenterà la lista “Civici riformisti-Popolari socialisti per Corciano” con gli Angeli del cuore a sostegno del sindaco uscente Cristian Betti. Alla conferenza stampa saranno presenti, oltre agli aspiranti consiglieri comunali, anche il primo cittadino, il consigliere regionale Silvano Rometti, i segretari regionale e provinciale del Partito socialista italiano, rispettivamente Cesare Carini e Carlotta Caponi, Massimo Monni, segretario regionale di Alternativa popolare Umbria, e il consigliere comunale di Perugia Carmine Camicia.