Strasimeno, a un mese dallo start - Tuttoggi.info

Strasimeno, a un mese dallo start

Redazione

Strasimeno, a un mese dallo start

L’obiettivo degli organizzatori: “battere il record di corridori per la prima volta in riva al lago”
Dom, 11/02/2018 - 07:34

Condividi su:


Manca poco più di un mese alla 17edizione della Strasimeno, l’ultramaratona (con percorsi intermedi) in programma domenica 18 marzo a Castiglione del Lago.

L’organizzazione sta allestendo il programma per la giornata di sabato 12 che sarà caratterizzata dalle corse riservate alle categorie giovanili nel centro storico di Castiglione del Lago ma anche da una serie di incontri con dibattiti che si terranno a Palazzo della Corgna.

Intanto, ecco i numeri delle precedenti edizioni: dei 16.582 atleti che si sono classificati in una delle distanze previste, due hanno partecipato a tutte le precedenti sedici edizioni: il milanese Santo Borella, che ha sempre portato a termine il giro completo del lago e che ha già preannunciato la sua presenza nell’edizione 2018, e il perugino Stefano Cricchi, anch’egli sempre presente alternandosi nelle distanze di 21 e 34 chilometri. Nell’edizione 2017 sono stati 785 gli atleti che hanno partecipato per la prima volta alla gara.

“Vedremo se fra i tanti record – hanno dichiarato gli organizzatori – riusciremo a superare anche quello di coloro che vengono a correre per la prima volta in riva al lago”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!