Nasir Karim, il presidente dell’associazione interculturale spoletina “Tre Mondi”, ha ricevuto l’attestato di “Ambasciatore di pace e fraternità”. Il riconoscimento è stato consegnato a Nasir, attivissimo a Spoleto per le iniziative a favore dell’integrazione tra i popoli, durante un convegno che si è tenuto nei giorni a Perugia nella sala Brugnoli del palazzo della Regione, promosso dal Movimento dei Focolari.
L’iniziativa, dal titolo “Un uomo straordinariamente semplice – dedicato a Domenico Mangano”, ha visto la presenza di numerosi relatori ed ospiti. Al convegno hanno parlato il professor Alberto Lo Presti, politologo, direttore della rivista Nuova Umanità e vari sindaci e amministratori delle città umbre e di altre regioni. Presenti, tra gli altri, anche la presidente del Consiglio regionale Donatella Porzi e il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e presidente della Conferenza episcopale italiana.
Un appuntamento in cui si è parlato, in modo trasversale, di una politica nuova basata sul principio di fraternità. A consegnare l’attestato a Nasir Karim è stato un altro spoletino, Marco De Angelis, presidente dell’associazione di promozione sociale L’Erica. Commosso ed emozionato del riconoscimento il presidente dell’associazione “Tre Mondi”: “Sono felice di ricevere questo grande onore, come ambasciatore di pace e fratellanza al mondo. Ringrazio tutti per questo onore. Per me è stato il giorno più bello della mia vita”.