Anche nel corso dell’ultimo fine settimana la Polizia Stradale di Perugia ha organizzato e coordinato servizi di vigilanza lungo le arterie della provincia, soprattutto in prossimità di discoteche ed altri locali pubblici dei centri storici, mirati al contrasto del cosiddetto fenomeno delle “stragi del sabato sera”.
Nel corso di questi servizi, la notte di domenica 17 dicembre, sono stati effettuati 48 controlli tra veicoli e persone e, in particolare, tra le altre contestazioni per violazioni alle norme del codice della strada, sono state ritirate, ad opera delle pattuglie del distaccamento di Città di Castello, 8 patenti per guida sotto l’influenza di sostanze alcooliche.
Dei conducenti controllati con l’etilometro, 6 sono stati denunciati per avere superato i limiti consentiti dalla normativa – ad uno e’ stato riscontrato anche un tasso alcolemico superiore al 1,5 mg/l – , mentre gli altri, con tasso alcolemico inferiore a 0,8 mg/l, sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia per i provvedimenti di competenza.
Ad uno dei conducenti controllati, un cittadino di nazionalità albanese di 30 anni, è stato contestato il possesso di sostanza stupefacente per uso personale, nonché la velocità pericolosa e la violazione di altre norme di comportamento stradale tenute nella circostanza. L’uomo ha consegnato spontaneamente la droga dopo essere stato inseguito per non essersi fermato all’Alt e subito “bloccato” dalla pattuglia.
I servizi proseguiranno anche nel corso dei prossimi fine settimana.