Paciano, incontro sulle problematiche legate all'adolescenza - Tuttoggi.info

Paciano, incontro sulle problematiche legate all’adolescenza

Redazione

Paciano, incontro sulle problematiche legate all’adolescenza

L'iniziativa di Avis e Comune prevista giovedì nell'ambito del ciclo dedicato alla promozione della salute
Mar, 07/11/2017 - 12:54

Condividi su:


A Paciano si parla di problematiche legate all’adolescenza. Su iniziativa di Avis e Comune si terrà giovedì 9 novembre alle ore 21 presso la Sala conferenze di Palazzo Baldeschi il terzo incontro del ciclo dedicato alla promozione della salute.

Dopo aver toccato temi come l’alimentazione (pro e contro della dieta vegetariana) e le dipendenze (da alcool e droghe), si passa ora al mondo dell’adolescenza. Scopo dell’incontro fornire gli strumenti per creare un clima di intesa con i genitori che spesso non sanno come affrontare i malesseri e i disagi dei figli, anche alla luce di un contesto sociale completamente mutato. Interverranno personale dei Servizi sociali e del Centro Salute Mentale, educatori del SERT nonché medico e nutrizionista per avere una visione a 180° del mondo adolescenza.

Dopo i saluti istituzionali di Simonetta Simonetti, direttore del Distretto sanitario del Trasimeno, del sindaco Riccardo Bardelli e del vicesindaco Cinzia Marchesini, sono previsti gli interventi degli specialisti Claudio Allegrini, Angela Belfico, Amilcare Biancarelli, Paola Bianchini, Michela Angeletti e Giada Pantini.

L’iniziativa ha il patrocinio del Distretto sanitario del Trasimeno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!