I comuni del Trasimeno protagonisti sulla Rai - Tuttoggi.info

I comuni del Trasimeno protagonisti sulla Rai

Redazione

I comuni del Trasimeno protagonisti sulla Rai

Stasera l'Isola Maggiore del Trasimeno su "Ulisse", mentre "Mezzogiorno in famiglia" approda a Panicale | Il lago in tv anche su "Uomini e donne"
Sab, 04/11/2017 - 10:33

Condividi su:


L’Umbria, ed in particolare la zona del Trasimeno, protagonista questo fine settimana sulla Rai. Questa sera,  infatti, in prima serata su Rai 3, alle ore 21.15, appuntamento con la seguita trasmissione “Ulisse: il piacere della scoperta“, condotta da Alberto Angela. Tema del programma saranno “I segreti delle isole” ed Alberto Angela darà ampio spazio proprio a quelle del Trasimeno. Il viaggio di Alberto Angela partirà dall’Isola Maggiore del Lago Trasimeno, raccontando poi le mille storie di cui sono protagoniste le tante isole sulla terra.

Su Rai 2, invece, oggi e domani sarà protagonista un altro comune della zona: Panicale. Con dei nuovi campioni in carica, torna infatti la giocosa sfida del week end di Rai 2, “Mezzogiorno in famiglia“. Il doppio appuntamento, in onda su Rai 2 sabato 4 e domenica 5 novembre alle 11.00, condotto da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, vedrà infatti la squadra di Breno (Bs), rimasta in gara dopo la vittoria contro Giardini Naxos (Me) di domenica scorsa, sfidare il comune di Panicale (Pg). Al loro fianco, ci saranno due tifosi speciali: Giulia Salemi, supporter dei campioni bresciani, e Stefano Masciarelli, per gli sfidanti umbri. In collegamento dalle piazze principali dei due comuni, le inviate Claudia Andreatti e Elena Ballerini racconteranno le bellezze artistiche e le tradizioni enogastronomiche dei due territori, mentre in studio la gara per la conquista del “Gonfalone d’oro” sarà arricchita dalla musica del Maestro Mazza e delle DJ Jas e Jay, dalla classifica domenicale dell’oroscopo di Paolo Fox e  dai giochi per i telespettatori.

Sempre il Trasimeno, infine, ieri è apparso su Canale 5, per la trasmissione di Maria De Filippi “Uomini e donne“: il lago è stato scenario di uno degli incontri del Trono Over.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!