E’ entrato in un esercizio commerciale di Ponte San Giovanni e, dopo essersi aggirato tra gli scaffali, si è recato verso l’uscita senza presentare alcun articolo in pagamento.
Ma alla cassiera in servizio nel supermercato non è sfuggito l’atteggiamento dell’uomo, un 24enne di nazionalità rumena, ed il fatto che la giacca che indossava appariva stranamente rigonfia all’altezza dell’addome.
Insospettita, si è subito alzata dalla propria postazione dirigendosi verso il giovane per tentare di fermarlo ma questi, vistosi scoperto, l’ha spintonata per guadagnare l’uscita.
Ma la fuga ha avuto breve durata perchè l’uomo è stato quasi subito bloccato da un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine in servizio di controllo del territorio proprio mentre usciva di corsa dal supermercato.
Bloccato e perquisito, la Polizia gli ha trovato sotto la giacca generi alimentari alcuni appena sottratti dal supermercato ed altri verosimilmente rubati da altri esercizi e la cui provenienza è in corso di verifica. Oltre alla refurtiva, in tasca l’uomo aveva anche un coltello a serramanico con lama di 7 cm.
Accompagnato in Questura, dagli accertamenti l’uomo è risultato gravato da precedenti per reati contro il patrimonio.
Arrestato per rapina impropria e denunciato a piede libero per il possesso dell’arma, su disposizione dell’autorità Giudiziaria è stato messo ai domiciliari presso la sua residenza in attesa del rito direttissimo.