Dopo anni di attesa, nel pomeriggio di ieri (mercoledì 26 luglio) è arrivata una notizia ufficiale che farà felice gualdesi e non solo: la sorgente storica della Rocchetta tornerà ad essere fruibile da cittadini e turisti dopo l’evento calamitoso che ha colpito la zona nel novembre 2013.
Il tutto sarà possibile grazie all’azienda Rocchetta Spa, resasi disponibile ad affrontare gli interventi di ripulitura dell’area della storica sorgente, lavori che nel 2013, per motivi burocratici, non furono permessi. Grazie alla collaborazione attiva dell’Amministrazione Comunale, questa volta Rocchetta Spa svolgerà dunque, a stretto giro, le opere necessarie a far rinascere un sito che sta a cuore a tutta la comunità di Gualdo Tadino e al territorio.
La grande notizia è stata appresa con grande soddisfazione dal Sindaco Massimiliano Presciutti, che ha così commentato: “E’ passato del tempo da quando nel novembre 2013 la zona fu danneggiata da quel doloroso evento calamitoso, ma finalmente ieri, nel bel mezzo di una polemica assurda ed incompresibile sull’argomento, è arrivata la bella notizia: la sorgente storica della Rocchetta sarà di nuovo fruibile. Per questo ringrazio fortemente l’azienda che eseguirà gli interventi di ripulitura dell’area. Mi sfuggono quali furono i motivi ed i problemi che anni fa bloccarono questi lavori, ma finalmente ora la vicenda si è sbloccata”.