Numerosi interventi del personale sanitario del 118 sono stati effettuati durante la notte tra venerdì 9 e sabato 10 giugno nell’area del Frontone, via Romana e corso Cavour a Perugia per la presenza di centinaia di giovani che hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico.
Lo riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia che informa come gli operatori sanitari hanno accertato che alcuni di loro hanno fatto uso di sostanze stupefacenti e alcoliche, con conseguenze che in almeno due casi hanno richiesto il ricovero in ospedale, mentre altri sono avvenuti direttamente nell’area di maggiore affluenza di giovani.
In particolare uno studente di 22 anni ha manifestato, anche alla presenza della polizia e del 118, intenzioni autolesioniste – minacciava di farsi investire da autobus e auto in transito – e si è reso necessario il suo trasferimento al pronto soccorso del S,Maria della Misericordia, dove è stato sottoposto ad accertamenti specifici.
E’ stato trattenuto in osservazione per monitorarne i parametri vitali. Ma le sue condizioni ora non destano particolare apprensione.