Morbillo, altro caso a Terni | Ospedale "Epidemia contenuta" - Tuttoggi.info

Morbillo, altro caso a Terni | Ospedale “Epidemia contenuta”

Redazione

Morbillo, altro caso a Terni | Ospedale “Epidemia contenuta”

Contagiato un operatore sanitario, per lui niente ricovero
Gio, 25/05/2017 - 17:55

Condividi su:


Dopo alcuni giorni di latenza, l’ospedale di Terni questa mattina ha registrato un nuovo caso di morbillo in un medico del Pronto Soccorso per il quale non è stato necessario ricovero. L’epidemia di morbillo che è esplosa nei giorni scorsi a Terni, colpendo ad oggi 18 persone di cui 14 operatori sanitari, è stata contenuta grazie al tempestivo intervento dell’Azienda ospedaliera Santa Maria e della USL Umbria 2, che hanno attivato due azioni parallele di protezione e prevenzione: da un lato lo screening sierologico per la verifica dell’immunità sul personale che non aveva certezza di aver contratto la malattia; dall’altro una campagna di vaccinazione offerta attivamente e gratuitamente a cura degli operatori di Igiene e sanità pubblica della USL Umbria 2, che stanno somministrando i vaccini nella sede del servizio o all’ospedale stesso. Al momento su 250 richieste di screening sono stati già effettuati 153 prelievi immunologici su coloro che non erano stati già vaccinati o che non avevano contratto il morbillo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!