Ieri mattina gli agenti delle Volanti, passando per le vie di Ponte San Giovanni, hanno notato un ragazzo camminare con indosso uno zaino verde mimetico, tipo militare; aveva un atteggiamento sospettoso e continuava a guardarsi intorno.
Gli agenti, incuriositi da quanto stava accadendo, hanno deciso di procedere ad un controllo; non appena si sono avvicinati l’uomo si è dato alla fuga. Ne è nato un breve inseguimento e l’uomo è stato raggiunto all’interno dell’atrio di un condominio dove si era rifugiato; ha cercato con la forza, spintonando e sgomitando energicamente, di evitare il controllo, ma con estrema fatica è stato immobilizzato e ammanettato.
E’ stato sottoposto a ispezione personale e all’interno dello zaino sono stati trovati 45 ovuli, avvolti nel cellophane, di hashish, per un totale di circa 500 grammi, nastro adesivo parzialmente usato e un paio di forbici. Gli operatori hanno deciso di effettuare un controllo anche nella sua casa, da lì poco distante.
All’interno c’era una giovane con cui condivide l’abitazione; nel corso della perquisizione sono stati ritrovati anche due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e altre dosi di marijuana, eroina e metadone.
E’ stato tutto sequestrato e i due, un perugino 26enne e la sua fidanzata, una 21enne albanese sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, e condotto presso la Casa Circondariale di Capanne.
©Riproduzione riservata