Strage del Broletto, a processo funzionario e dirigente questura - Tuttoggi.info

Strage del Broletto, a processo funzionario e dirigente questura

Sara Minciaroni

Strage del Broletto, a processo funzionario e dirigente questura

La decisione del Gip D'Andria dopo l'udienza di ieri mattina | La Cassazione aveva annullato il proscioglimento
Sab, 17/12/2016 - 11:44

Condividi su:


Saranno processati il funzionario e la dirigente di polizia le cui firme sulle pratiche di rilascio consentirono ad Andrea Zampi di ottenere un porto d’armi ad uso sportivo. Lo stesso con cui poi l’imprenditore che riteneva di essere stato “danneggiato” dalla Regione acquistò due pistole per sparare ed uccidere le due impiegate della Regione Margherita Peccati e Daniela Crispolti.

TUTTI GLI ARTICOLI SULLA STRAGE DEL BROLETTO

Zampi si sparò nel bagno in fondo al corridoio dello stesso piano in cui aveva messo in atto la più tremenda azione contro le istituzioni che l’Umbria abbia mai conosciuto. La decisione del Gip Valerio D’Andria è arrivata ieri nel pomeriggio dopo l’udienza in mattinata davanti al pm Massimo Casucci e ai legali di parte civile (Giovanni e Aldo Poggioni) e delle difese (avvocati Stentella, Falcinelli e Urbani).

A questa fase si è arrivati dopo che la Cassazione (su ricorso della procura) ha annullato il proscioglimento che un altro Gip perugino aveva emesso nei confronti degli imputati.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!