Banda dei furti a Sigillo, denunciati tre giovanissimi - Tuttoggi.info

Banda dei furti a Sigillo, denunciati tre giovanissimi

Redazione

Banda dei furti a Sigillo, denunciati tre giovanissimi

I carabinieri li hanno individuati anche grazie ai cittadini
Dom, 11/12/2016 - 11:39

Condividi su:


Preziosa è stata la collaborazione di un cittadino che ha permesso ai Carabinieri della Stazione di Sigillo di individuare e denunciare in stato di libertà tre stranieri. C’erano stati un paio di furti nella scorse nottate nel circondario ma grazie alle mirate indagini dei militai dell’Arma, supportate dalle puntuali informazioni fornite dalla popolazione, in breve tempo gli autori sono stati smascherati.

Si tratta di tre albanesi di cui due con precedenti specifici, residenti a Gualdo Tadino, dell’età compresa tra i 20 e i 30 anni. A trovarli e a ricostruire la dinamica, attribuendogli i furti commessi nei giorni precedenti, sono stati i Carabinieri di Sigillo che durante un servizio di controllo del territorio hanno intercettato sulla strada l’autovettura dei sospettati e l’hanno seguita fino a fermala nuovamente a Sigillo, dove forse avrebbero voluto mettere a segno altri colpi.

Le informazioni e le minuziose dichiarazioni che i locali Carabinieri avevano raccolto nei giorni precedenti si sono rilevate fondamentali ed hanno permesso ai militari di procedere nei loro confronti denunciandoli in stato di libertà per furto. I tre avevano studiato un modo sicuro per non essere beccati. Sapendo che la loro auto era comunque sospetta erano soliti lasciarne una seconda più uno scooter nei pressi del luogo ove decidevano di colpire, così nel caso peggiore avrebbero poi sostituito il mezzo di trasporto.

Ad accorgersi dello strano movimento proprio un cittadino che ha subito allertato i Carabinieri i quali hanno poi provveduto a ricostruire i movimenti dei tre, nei cui confronti è stato richiesto il foglio di via obbligatorio dal Comune di Sigillo. Il controllo del territorio e l’attività di contrasto al fenomeno dei furti rimane tra le principali priorità dei Carabinieri del Comando Provinciale di Perugia e delle sue articolazioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!