“Mai come in questo momento il detto ‘tutti i nodi vengono al pettine’ appare appropriata, infatti dopo lungaggini inenarrabili siamo finalmente arrivati ad una sentenza che condanna il nostro comune a risarcire un privato per una cifra non definita, ma che, con ogni probabilità, sarà di qualche milione di euro”.
Lo dichiara Riccardo Meloni, capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a proposito della recente sentenza del Tar dell’Umbria che ha condannato l’amministrazione comunale folignate a risarcire la Coop Centro Italia in merito alla vicenda dell’ex Zuccherificio.
“La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso – prosegue il capogruppo azzurro – ultimamente sono numerose le sentenze perse dal comune con esborsi milionari, tali risorse, che ricordo, sono le risorse dei cittadini, dovrebbero servire per i servizi e per sviluppare la città – incalza Meloni – ed invece vanno nelle tasche dei ricorrenti e degli avvocati”.
L’affondo forzista non finisce qui, anzi: “La responsabilità politica di questa situazione è da attribuire al sindaco, ma va condivisa con tutta la giunta e la maggioranza, in quanto incapace di dare una linea politica nelle scelte operate. La tristezza infinita – conclude Meloni – è che abbiamo appreso la notizia della sentenza, proprio mentre terminava la riunione circa il potenziamento e la creazione degli edifici scolastici ed ovviamente si stava ragionando su come reperire le risorse”.