Si spaccia da impiegato del Comune e si fa consegnare i gioielli - Tuttoggi.info

Si spaccia da impiegato del Comune e si fa consegnare i gioielli

Redazione

Si spaccia da impiegato del Comune e si fa consegnare i gioielli

Nuova truffa nei confronti di un'anziana residente a Ferro di Cavallo
Mer, 23/11/2016 - 13:12

Condividi su:


Ha suonato alla porta verso le undici di martedi mattina presentandosi come impiegato del Comune. Immagine curata, il modo di fare cortese non hanno fatto sorgere alcun dubbio sulla sua identità e un’anziana di 83 anni residente a Ferro di Cavalo l’ha accolto in casa.  Una volta introdottosi nell’abitazione, l’uomo le ha spiegato di essere stato incaricato dal Comune di registrare i monili preziosi dei cittadini e le ha chiesto di consegnargli quello che aveva.

La donna, seppur disorientata da quella richiesta, si è tolta i preziosi che indossava ed ha consegnato altresì le fedi nuziali propria e del defunto marito.  Ma, una volta messe le mani sul bottino, l’uomo si è dileguato. L’anziana, rimasta sola e piena di dubbi, ha ciamato il figlio che, compresa la reale natura dei fatti, ha sporto denuncia in questura.

L’episodio, dicono dalla questura, offre l’occasione per richiamare nuovamente l’attenzione su di un fenomeno, quale quello delle truffe agli anziani, che miete un numero crescente di vittime. La pluralità degli espedienti utilizzati dai truffatori deve indurre alla massima prudenza tenendo sempre presente che, in caso di dubbio, è sempre possibile contattare il numero di emergenza 113.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!