Aveva con sé svariati preziosi e monili e attrezzi per lo scasso, compresa un’ascia e due guanti in lattice e approfittando dell’oscurità si aggirava nel quartiere residenziale di Perugia, tra Monteluce e Sant’Erminio. Un solo dettaglio non aveva calcolato: una pattuglia della Stazione di Perugia-Fortebraccio che nel perlustrare il proprio territorio di competenza è riuscito a bloccarlo e a sequestragli ciò che con ogni probabilità era il ricavato di un furto.
E’ successo tutto la notte scorsa quando un equipaggio di carabinieri della Stazione di Perugia-Fortebraccio della Compagnia di Perugia ha sorpreso un cittadino di origine albanese, conosciuto dalle forze dell’ordine, con diversi precedenti di polizia che trasbordava da una Fiat Panda, risultata poi rubata a Ponte San Giovanni, ad un’altra auto un federa di cuscino con all’interno numerosi bracciali, orecchini, spille, portagioie e orologi.
Il malvivente appena accortosi dell’arrivo dei carabinieri è salito a bordo dell’auto cercando di darsi alla fuga venendo comunque bloccato dopo un breve inseguimento. I militari pertanto hanno perquisito le auto ritrovando un’ascia, cacciaviti, pinze e guanti in lattice.
L’uomo è stato portato subito in caserma e sarà proposto per la misura del foglio di via obbligatorio dal Comune di Perugia. Gli accertamenti investigativi dei militari continueranno per risalire ai proprietari della refurtiva recuperata.