Proseguono i controlli straordinari, disposti dal Questore di Perugia Francesco Messina, nella zona di Fontivegge. La Polizia di Stato, infatti, anche ieri pomeriggio ha impiegato gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di supporto ai Poliziotti di Quartiere e alle Volanti per monitorare la zona.
Effettuati posti di controllo e pattugliamenti anche a piedi. Identificati tutti i presenti in piazza del Bacio, con un secondo blitz, dopo quello di una settimana fa. Nel complesso sono stati identificati 33 stranieri, di cui 7 accompagnati in Questura; in prevalenza si trattava di cittadini sub-sahariani, destinatari di assistenza internazionale per il loro status di profughi e titolari di permessi di soggiorno rilasciati da altre Questure. Fermato anche un 20enne, cittadino di origine nigeriana, il quale, nonostante avesse ricevuto il decreto di espulsione lo scorso mese, era ancora in Italia. E’ ora in viaggio, sotto scorta, verso un C.I.E., per essere rimpatriato.
Rintracciato anche un altro giovane, questa volta 22enne, di origine nigeriana, già arrestato nella zona di Fontivegge 20 giorni fa, in possesso di due dosi di marijuana pronte per essere smerciate: è stato denunciato per spaccio di stupefacenti. Nei controlli è incappata anche un’auto, una Golf per la precisione, con tre cittadini tunisini a bordo; uno era sconosciuto alle Forze di Polizia italiane e presumibilmente appena arrivato clandestinamente in Italia. Anche lui adesso è in viaggio, sotto scorta, verso un C.I.E. per essere rimpatriato.
©Riproduzione riservata