Terremoto, arcivescovo Boccardo celebra messa tra gli sfollati - Tuttoggi.info

Terremoto, arcivescovo Boccardo celebra messa tra gli sfollati

Redazione

Terremoto, arcivescovo Boccardo celebra messa tra gli sfollati

Domenica di riflessione e preghiera a Campi di Norcia per i terremotati della Valle Castoriana, "Non abbiamo più chiese ma vita cristiana prosegue"
Dom, 04/09/2016 - 13:15

Condividi su:


E’ stata una domenica mattina diversa e di preghiera a Campi, in uno slargo lungo la strada dinanzi alla Chiesa di San Salvatore (chiusa per sicurezza), dove l’arcivescovo di Spoleto-Norcia Renato Boccardo ha celebrato la messa tra i terremotati della Valle Castoriana.

La vita – ha detto Boccardo nella sua omelia – spesso ci propone sentieri di montagna, duri e faticosi, come può essere il terremoto che ha sconvolto le nostre vite. Ma Gesù ci precede in questo sentiero, ci apre la strada, è con noi, non ci lascia soli. È vero, non abbiamo più chiese ma la vita cristiana prosegue perché il Signore abita nelle nostre vite prima ancora che nei muri di un edificio. Madonna della Croce, venerata qui a Campi, prenditi cura di noi tuoi figli terremotati e per noi ottieni le benedizioni di tuo figlio Gesù”.

Dalle 19 di ieri sera, intanto, su altri 37 eventi sismici registrati dall’Ingv tra Lazio, Umbria e Marche, solo uno di essi è stato di magnitudo maggiore o uguale di 3.0: più precisamente quello delle ore 23.20 del 3 agosto, di magnitudo 3.2, localizzato proprio nei pressi di Norcia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!