Proseguono sull’itinerario E45 i lavori di risanamento della pavimentazione sulle strade statali nell’ambito dell’operazione ‘#bastabuche sulle strade’, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Umbria.
In particolare, da domani gli interventi interesseranno un tratto di circa 2 km tra gli svincoli di Città di Castello e Promano. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia su una carreggiata fino al completamento previsto entro il 16 settembre.
Analoghi interventi di ripristino del piano viabile sono in corso in corrispondenza dello svincolo di Casalina. Per consentire lo svolgimento dei lavori il transito è consentito a doppio senso di marcia su una carreggiata mentre lo svincolo di Casalina è chiuso in ingresso e in uscita in direzione Cesena fino al completamento degli interventi previsto entro sabato 3 settembre.
Infine, sulla strada statale 675 “Umbro Laziale”, da giovedì 1 settembre i lavori riguarderanno un tratto di circa 2 km tra San Liberato e Orte, in provincia di Terni. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia su unica carreggiata, mentre lo svincolo denominato “Centrale idroelettrica ACEA” sarà chiuso fino al completamento dei lavori previsto entro il 7 ottobre.