Costante il controllo del consorzio della Bonificazione Umbra agli impianti artificiali - Tuttoggi.info

Costante il controllo del consorzio della Bonificazione Umbra agli impianti artificiali

Chiara Magna

Costante il controllo del consorzio della Bonificazione Umbra agli impianti artificiali

Controllo della stabilità degli impianti in seguito al terremoto del 24 Agosto
Lun, 29/08/2016 - 09:28

Condividi su:


 Il Consorzio della Bonificazione Umbra rende noto che a seguito del terremoto del 24 agosto ha provveduto a controllare la stabilità degli impianti per verificare che non ci fossero danni o pericoli per le persone. In particolare è stata controllata la diga sul torrente Marroggia in Località Arezzo, dove non è stato rilevato nessun problema.

“Le strutture – comunica il Presidente del Consorzio di Bonifica, Giuliano Nalli–non hanno subito alcun danno.”

“I controlli hanno ricompreso una ricognizione visiva del corpo diga e dell’alloggiamento del generatore di corrente di emergenza – prosegue il Direttore, Candia Marcucci – ed inoltre sono state eseguite specifiche prove sulle paratoie e tutte le letture sul muraglione di contenimento, risultando in linea con le altre precedenti. Sono state inoltre controllate tutte le strutture a servizio degli impianti irrigui e dei consorziati.”

Dal Consorzio arriva la comunicazione che l’Ente, come previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, eseguirà puntuali e tempestivi controlli ogni volta che sarà rilevato un terremoto avente Magnitudo superiore a 4 ed epicentro a distanza relativamente bassa.

“Non appena sarà trascorso il primo momento di emergenza – continua il Presidente – come ANBI Umbria, unitamente alle altre istituzioni locali, ci metteremo a disposizione per fornire la nostra collaborazione.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!