Un incendio è divampato nella notte in un fienile a Gualdo Cattaneo, in località Pomonte, all’interno di un capannone: i vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre e quattro automezzi dalle centrali di Todi e Foligno, appena scattato l’allarme intorno alle due della notte tra martedì 12 e mercoledì 13 luglio. I pompieri sono stati impegnati a spegnere il rogo fino alle prime luci del mattino, per circa 7 ore. Le fiamme come detto hanno interessato delle balle di fieno all’interno dell’azienda, costituita da un edificio, a uso plurimo, all’interno del quale si trovava un piccolo allevamento di vitelli e di suini e dove era presente un deposito di foraggio, oltre che una legnaia. Fortunatamente non si registrano danni a persone.
I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza anche il bestiame, oltre che a bloccare le fiamme dell’incendio. A causa delle alte temperature che si sono sviluppate all’interno dei locali, si è verificato il parziale crollo di parte della copertura ed il parziale danneggiamento delle strutture portanti in metallo. Le operazioni sono proseguite sino alla mattinata, con il “minuto spegnimento” e con la messa in sicurezza dei locali.
Dai primi accertamenti non è stato possibile individuare le cause dell’incendio; nessun danno alle persone è stato prodotto che ha tenuto impegnate le squadre per circa quattro ore di cui circa un’ora per lo spegnimento dei focolai e poi per le successive verifiche e per i controlli finali.
©Riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento 14 luglio ore 11.27