Nel Comune di Citerna continuano i lavori di miglioramento degli edifici sedi di plessi scolastici. E’ lo stesso sindaco Giuliana Falaschi ad annunciarlo: “Questo è l’impegno che ci siamo presi ad inizio del nostro mandato e questo è ciò che concretamente cerchiamo di portare avanti, sapendo che i luoghi dove i nostri figli trascorrono parte della loro giornata devono essere innanzitutto sicuri e possibilmente accoglienti e comunque in linea con gli standard richiesti per una scuola moderna”.
Appena terminato l’anno scolastico, sono iniziati i lavori del progetto che riguarda la “manutenzione straordinaria consistente nell’adeguamento, ripristino ed efficientamento della parte distributiva degli impianti idricosanitario e termico della scuola elementare di Fighille” con l’obiettivo di ripristinare la piene funzionalità del plesso scolastico. Nel dettaglio si tratta di adeguare e, ove necessario, di sostituire parte dell’impianto termico e idrico-sanitario, conseguendo anche l’obiettivo dell’efficientamento energetico, di procedere al rifacimento dei bagni, delle pavimentazioni e delle porte, oltre all’adeguamento funzionale e normativo dell’area sporzionamento dei pasti adiacente al locale mensa.
I lavori, il cui importo ammonta a circa 135.000 euro, sono stati affidati, a seguito di gara, alla ditta Romeo Puri Impianti di Castel San Niccolò di Arezzo e saranno completati per l’inizio del nuovo anno scolastico, in modo da consentire la regolare ripresa dell’attività didattica e di permettere ai ragazzi di rientrare in una scuola più sicura e più bella.