Operai Ast licenziati, il Ministro Poletti "Niente Naspi per i lavoratori" - Tuttoggi.info

Operai Ast licenziati, il Ministro Poletti “Niente Naspi per i lavoratori”

Redazione

Operai Ast licenziati, il Ministro Poletti “Niente Naspi per i lavoratori”

Gli operai potranno accedere soltanto all'indennità di mobilità
Mer, 29/06/2016 - 18:24

Condividi su:


Gli operai Ast licenziati durante la ristrutturazione dell’azienda voluta da Thyssen potranno accedere soltanto all’indennità di mobilità, ma non alla Naspi.

È quanto precisato dal Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, durante il questio time alla Camera.

Il Ministro ha spiegato che “entrambe le soluzioni sono forme di tutela, ma variano secondo la tipologia di licenziamento”. La circolare Inps precisa infatti che i lavoratori che hanno perso il lavoro contro la loro volontà, in seguito a un licenziamento collettivo, possano accedere alla indennità di mobilità, mentre possono accede alla Naspi i lavoratori che hanno subito un licenziamento individuale.

Per gli operai Ast le due forme di ammortizzatore sociale non sono dunque compatibili rispetto alla circolare dell’Inps indicata dal Ministro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!