In seguito ad alcuni controlli straordinari del territorio messi in atto dalla Questura di Terni, gli agenti hanno espulso un uomo, accompagnato al Cie di Roma una donna e un uomo. In particolare, un uomo, è stato rintracciato dalla Polizia di Stato in Piazza Solferino: cittadino marocchino, di 33 anni, già espulso più volte dalla Questura di Roma con diversi alias, grazie al fiuto infallibile del pastore tedesco Jago, è stato trovato in possesso di 6 dosi di hashish oltre ad un coltello di genere proibito. Dopo la denuncia per detenzione ai fini di spaccio e possesso di oggetti atti ad offendere, è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per la conseguente espulsione.
E’ stata invece accompagnata coattivamente al CIE di Ponte Galeria, in attesa del successivo rimpatrio, una cittadina dominicana di 36 anni – alla quale era stato revocato il permesso di soggiorno rilasciato da Terni – scarcerata dopo una condanna di 6 anni e 20.000 euro di multa, per traffico internazionale di droga dall’Olanda.
Altro accompagnamento coatto per un cittadino tunisino di 29 anni, scarcerato dopo una condanna per stupefacenti, rapina e lesioni, reati commessi a Perugia; dopo la notifica dell’espulsione, è stato scortato a Fiumicino per essere rimpatriato.