Nella notte appena trascorsa, una banda di malviventi, ha dato l’assalto ad un istituto di credito di Giove. La modalità con la quale hanno agito i malviventi alla quale più volte si è assistito in questi mesi in Umbria è stata a dir poco dirompente: Spaccata la vetrata, il Bancomat è stato letteralmente sradicato e trascinato via.
Anche per questo colpo è stata utilizzata la stessa tecnica; la cassa continua è stata agganciata con funi ad un furgone, la trazione è stata sfruttata per sradicare la cassa dalla postazione. Trascinato per qualche centinaio di metri, il distributore automatico di contanti, si è aperto e alcuni componenti della banda hanno raccolto dal suo interno un’ingente somma di denaro, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 20mila euro, per poi scappare a bordo di un’auto ‘civetta’ pronta ad aspettarli.
Nonostante l’allarme sia scattato immediatamente, i Carabinieri di Amelia non sono riusciti a intercettare i fuggitivi, ma sono in corso indagini serrate a tutto campo per risalire ai responsabili del furto.
(foto archivio)