Ancora un’ottima domenica per i colori del MTB Club Spoleto, impegnato sia su strada che nel fuori fuoristrada. Partendo proprio da quest’ultimo settore, era in calendario la quarta prova della Umbria Marathon, la Gran Fondo Bassa Valdichiana, di scena nei dintorni di Città della Pieve. Sugli scudi la prova di squadra dei portacolori spoletini, primi assoluti di giornata, prestazione che permette loro di avvicinarsi alla vetta complessiva, quando ci sono da disputare ancora due prove del prestigioso circuito regionale.
Buone, comunque, anche le prestazioni individuali, tra le quali brilla il secondo posto di Leonardo Lancia nella categoria M6, già pronto per la gara più importante del panorama nazionale, quella Hero che già l’ha visto protagonista sul podio nel 2015. Tornando alla Valdichiana, sul podio finiscono anche Zhanna Griga e Carlo Proietti (quarti), oltre a Luigi Vecchi (quinto); tra i primissimi anche De Santis, Napolini, Silvestri, Scarponi e Locci. Appena fuori dai dieci anche Giampiccolo, Risi, Menechini Del Gallo, Sciabordi e Mennoli. Ora tutto si concentra sulla quinta prova, di scena sul Monte Cucco tra due settimane soltanto.
Per ciò che concerne il settore strada, numerosa partecipazione della prestigiosa Gran Fondo di Assisi: anche sul duro percorso della StraSubasio si sono ben difesi gli amatori del Club; mentre, dopo una gara tutta insieme ai migliori, da registrare l’ottimo settimo posto di Francesco Maria Bartoli, nel settore agonistico.