Cinque persone ferite e tre auto danneggiate: è il bilancio dell’incidente che si è verificato intorno alla mezzanotte di sabato in pieno centro storico di Foligno, tra via Umberto I e via Oberdan. A causare il violento impatto, che ha svegliato gli abitanti della zona, sarebbe stata una mancata precedenza. Un uomo, di origini albanesi, alla guida di una Punto, non avrebbe infatti rispettato uno stop, finendo contro la Bmw di uno spoletino, a bordo della quale c’erano 4 persone. Il conducente della punto, che secondo alcuni testimoni viaggiava a forte velocità, ha poi proseguito la sua corsa finendo contro una Fiat 500 in sosta.
Lievemente ferito lo straniero, così come i quattro spoletini, medicati poi al pronto soccorso con prognosi dai 10 ai 20 giorni. Sul posto sono arrivati prima i carabinieri e poi la polizia stradale. Con gli agenti che hanno effettuato l’alcoltest sul conducente, risultato positivo con valori significativi.
La fortuna ha voluto che alcune persone che stavano camminando nella zona, sentendo avvicinarsi l’auto a forte velocità, si sono ritratte e non sono state travolte dai mezzi che, per il violento impatto, sono state sbalzate entrambe per diversi metri.