Si è tenuta nel pomeriggio al Santi e Peccatori, lounge bar di Spoleto, la conferenza di presentazione dell’incontro di Kick Boxing che il prossimo 9 Luglio a Orta Nova (Foggia) assegnerà il titolo intercontinentale, attualmente vagante, nella categoria 69,5 kg.
Lo spoletino Mirko Gori, dopo aver conquistato nella sua brillante carriera ben due titoli italiani, uno europeo e quattro mondiali, e dopo tre anni di assenza dalla scena, che alla sua età, sportivamente parlando, significano carriera finita, ha deciso di sfidare nuovamente se stesso affrontando un nuovo combattimento per la conquista di questo titolo.
David Zapathos, questo è il nome del ventiduenne ungherese, che combatterà con i colori dell’Inghilterra, che il prossimo 9 Luglio si confronterà con Mirko Gori per la disputa del titolo.
Una scelta, quella di Foggia, dettata da motivi di ordine economico: a Foggia per il 9 Luglio prossimo è programmata una serata dedicata ai combattimenti di varie specialità, i cui costi sono già tutti coperti dagli organizzatori della WKF Italia, per cui la sfida intercontinentale di Kick Boxing è giunta come la ciliegina su una torta già pronta. Questo permetterà a Mirko Gori di pensare solo al lato sportivo della questione, consentendogli di prepararsi al meglio, senza i pensieri, i problemi e le distrazioni che gli aspetti organizzativi inevitabilmente comportano.
A fianco di Mirko due sponsor locali, la Maran Credit Solution e la EnergyItaly, il cui amministratore delegato Sergio Grifoni, presente alla conferenza, ha augurato un grande in bocca al lupo al campione spoletino. Al tavolo d’onore, a rappresentare l’Amministrazione Comunale, l’Assessore con delega allo Sport Roberto Settimi, anche lui orgoglioso e soddisfatto per la nuova sfida che porterà lustro allo sport spoletino. Anche Andrea Tattini, Presidente della locale Confcommercio, ha confermato l’impegno dell’Associazione a fianco di Mirko Gori in questa nuova impresa, che come ha sottolineato Stefano Mezzanotte, responsabile della produzione televisiva che seguirà l’evento, darà massima visibilità a tutti coloro che vorranno sostenerla in maniera concreta.
Da sottolineare la presenza Commissario Ciro Cuomo, vice comandante dell’Istituto Penitenziario spoletino, dove Mirko Gori esercita la professione di agente di Polizia Penitenziaria, che nel suo breve ma significativo intervento ha sottolineato la serietà professionale di Mirko e l’orgoglio dei colleghi e della dirigenza per la sfida sportiva in cui tutti sentono coinvolti e rappresentati.
Alla fine della conferenza è stato proiettato sugli schermi del locale un bellissimo cortometraggio, realizzato da Foto Art Creative Images, ricco di immagini suggestive, che documenta la durezza degli allenamenti che Mirko Gori deve sostenere quotidianamente per essere pronto al combattimento.