Umbertide tra i 500 Enti italiani più virtuosi nei tempi di pagamento - Tuttoggi.info

Umbertide tra i 500 Enti italiani più virtuosi nei tempi di pagamento

Redazione

Umbertide tra i 500 Enti italiani più virtuosi nei tempi di pagamento

L'assessore Tosti, "Il riconoscimento conferma solidità del bilancio comunale"
Mer, 27/04/2016 - 09:23

Condividi su:


Il Comune di Umbertide è tra i 500 Enti italiani più virtuosi nei tempi di pagamento. Lo certifica il Ministero dell’Economia e Finanze, che ha pubblicato la classifica degli Enti pubblici più tempestivi nel pagamento dei propri fornitori, consultabile e scaricabile all’indirizzo http://www.mef.gov.it/focus/article_0012.html .

Lo studio, che prende in considerazione le fatture emesse tra il 1° luglio 2014 e il 31 dicembre 2015, mostra per il Comune di Umbertide una percentuale di pagamento delle fatture pari al 90% (vale a dire il rapporto tra l’importo pagato e l’importo da pagare), per un valore complessivo pari a circa 7.650.000 euro, con un tempo medio di pagamento pari a 49 giorni.

Considero questo un importante riconoscimento del lavoro svolto dal nostro Comune – ha dichiarato l’assessore al Bilancio Pier Giacomo TostiEssere tra gli enti più virtuosi d’Italia in materia di tempestività di pagamento secondo gli oggettivi criteri utilizzati dal Mef non ha solo valore formale, ma significa anche avere grande attenzione ai processi di innovazione e garantire pagamenti tempestivi e regolari ai fornitori che a vario titolo entrano in contatto con il Comune. Per il 2015, ad esempio, l’indice di pagamento si è attestato a meno 2,69 rispetto alla scadenza, a fronte di un limite di legge posto a più 60; questo insieme ad altri positivi dati che emergeranno nella prossima approvazione del rendiconto di bilancio 2015, testimoniano e confermano la solidità del bilancio comunale e la serietà e professioni della struttura tecnica comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!