Con un lungo applauso si è concluso ieri il concerto di inizio anno, organizzato dal Rotary Club, che i violinisti Gloria Ferdinandi e Andrea Cortesi hanno tenuto nella Sala affrescata del convento del Sacro Cuore a Todi. I due maestri musicisti hanno eseguito musiche di J.S.Bach, B. Bartok, W.A. Mozart, E. Satie, L. Mozart, I.J. Pleyel, Jean-Marie Leclair, Leontovich, Kossak, W. Donaldson, M. Nyman e L. Boccherini. Il ricavato del concerto sarà devoluto a favore del centro St. Camillus Dala Kiye – Casa Simba, situata a Karungu (Kenya). “Un particolare ringraziamento – ha detto la dottoressa Rita Calisti, responsabile di Casa Simba – va al Rotary Club di Todi e al suo presidente Claudio Lucaroni, che appoggiano questo progetto affinchè questi bambini possano vivere i loro anni, pochi o molti che siano, in maniera dignitosa, nel rispetto del loro essere umano”.
Il progetto Karungu siè sviluppato grazie alla volontà di padre Emilio che qui ha fondato il St. Camillus Mission Hospital (clicca qui), struttura che si occupa di 6mila organi, fra cui 60 bambini che alla disgrazia di aver perso i genitori devono fare i conti conla terribile malattia dell’Aids. 6 le case accoglienza che ospitano questi ultimi, una delle quali, la Simba appunto, è seguita personalmente dal medico pediatra tuderte Rita Calisti.
Chiunque volesse sostenere il progetto può fare un versamento al c.c.p. n. 41914243 – Fondazione per la promozione umana e la salute – PRO.SA. – Onlus, via Lepetit, 4 – 20124 Milano (Italia). Causale: “Karungu – Casa Symba”