Bevagna, si complica lo scenario elettorale - Tuttoggi.info

Bevagna, si complica lo scenario elettorale

Redazione

Bevagna, si complica lo scenario elettorale

Sinistra divisa tra 'aperture a destra', ritorno di ex sindaci e lista civica Polticchia
Gio, 14/04/2016 - 15:19

Condividi su:


Dopo le dimissioni del segretario cittadino del Partito Democratico, Fabio Maccarelli, quali scenari politico elettorali si potrebbero aprire a Bevagna, in vista delle ormai imminenti consultazioni del prossimo cinque giugno?

Nella città delle Gaite, c’è chi pensa che i sostenitori di Maccarelli potrebbero comunque formare una lista di estrazione piddina, magari cercando un’intesa con i referenti locali dei movimenti civici che si rifanno a Claudio Ricci, ex sindaco di Forza Italia ad Assisi e candidato presidente della Regione per la coalizione centrodestra. Non è certo sfuggita la sua diretta presenza, nei giorni scorsi a Bevagna.

Ad oggi, sembrerebbe restare in pista anche il nome dell’ex giudice, settantatreenne, Giovanni Borsini, che dalla sua avrebbe il resto del Pd con beneplacito dell’ex sindaco Bruno Bini ed una possibile collaborazione con i socialisti dell’altro ex sindaco Enrico Bastioli.

Intanto, l’attuale primo cittadino Analita Polticchia è già da tempo al lavoro per la composizione della sua lista civica, sulla quale dovrebbero convergere anche Rifondazione Comunista, Italia dei Valori ed autorevoli esponenti della cosiddetta ‘società civile’ del territorio.

Tre liste a sinistra per la conquista del Comune di Bevagna? In politica, tutto è possibile.

Scalda i motori anche il centrodestra, che dovrebbe incamerare anche una componente della Lega Nord, mentre i grillini sono a pronti a scendere in campo con una lista in attesa di ufficializzare il candidato sindaco pentastellato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!