Prima uscita stagionale positiva per il Team GP Project MCS 1921, impegnato nella tre giorni di test ufficiali CIV 2016, sul circuito di Misano, al debutto nella nuova categoria Sport300 4T con Manuel Bastianelli e Paolo Grassia.
Per entrambi i piloti si è trattata della prima presa di contatto con la Kawasaki Ninja 300, utilizzata in configurazione standard per permettere loro di trovare più rapidamente un primo feeling con la nuova moto. Il meteo favorevole ha permesso un lavoro continuativo sulla pista romagnola e l’acquisizione di una buona mole di dati e informazioni, in vista del debutto stagionale e dell’appuntamento di Misano stesso, che si terrà a fine luglio.
Reduce da una stagione positiva nella European Junior Cup, che lo ha visto vice-campione con tre podi all’attivo, Paolo Grassia ha preso sin da subito una buona confidenza con la Ninja 300. Il sedicenne di Aversa, provincia di Caserta, si è detto molto soddisfatto di questa prima uscita stagionale e del lavoro svolto insieme al team.
Per Manuel Bastianelli si sono registrati dei miglioramenti turno dopo turno, man mano che cresceva la confidenza con un mezzo molto diverso, sia per potenza che per stile di guida, rispetto alla Moto3 con cui ha corso la passata stagione. Il pilota romano è l’unico della Sport300 4T a rientrare nel novero dei talenti azzurri FMI, con i quali prenderà parte a delle giornate di test in esclusiva a Misano organizzate dalla Federmoto e VR46.
Con due portacolori del loro calibro il team ripone grandi speranze per la stagione 2016 e si prepara ad affrontare con grande impegno i prossimi test programmati.
Manuel Bastianelli: “I test sono andati abbastanza bene per essere la prima volta che salivo su una 300. Venerdì siamo partiti con calma per prendere feeling con la moto, il primo giorno non è stato dei migliori a livelli di tempi ma comunque è stato utile per me per la fiducia necessaria. Già nella giornata seguente i miglioramenti sia a livello di tempi che di feeling sono stati evidenti. Domenica siamo riusciti ad andare ancora più forte e abbiamo lavorato più a fondo sulla messa a punto del mezzo, che mi ha permesso di guidare come volevo. Mi sono trovato molto bene con il team e spero di continuare su questa strada.”
Paolo Grassia: “Sono stati tre giorni fantastici, nei quali ho conosciuto tutto il team. Abbiamo lavorato insieme in questi tre giorni per cercare di trovare il giusto feeling con la moto in quanto nuova per me. Sono molto fiducioso perché siamo riusciti a girare anche abbastanza forte con una moto del tutto originale, adesso aspettiamo i prossimi test.”