Il Play Hall di Riccione ha accolto, in data 5 e 6 marzo u.s., la gara della Seconda Prova Nazionale under 14 di Fioretto Gran Prix “Kinder+Sport. Si tratta della seconda tappa del percorso nazionale che vedrà gli Under 14 giungere sino al Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” in programma sempre a Riccione ai primi di maggio.
La gara è stata dedicata interamente al fioretto maschile e femminile. Un weekend di competizioni, ripartite tra le varie categorie appartenenti al Gran Premio Giovanissimi, piene di emozioni dove gli atleti dell’Accademia Scherma Spoleto si sono espressi in performance agonistiche di ottimo livello. La gara è stata partecipata da quasi 1000 giovani atleti provenienti da tutta Italia tra cui quelli dell’Accademia Scherma Spoleto (13 in totale tra le varie categorie)
Eccellente la prestazione di Tommaso Desideri, giovanissimo atleta spoletino dell’Accademia Scherma Spoleto, che si è aggiudicato il primo posto, salendo il gradino più alto del podio della categoria Maschietti, Tommaso, ha condotto la gara, alla quale hanno partecipato 157 atleti, con tenacia, determinazione e talento.
Di particolare interesse è stato il risultato di Federica Petrini (9′ posto nella classifica della categoria Allieve su 94 partecipanti) e quello di Giuseppe Antonio Coricelli che, dopo un brillante inizio di gara (classificatosi al primo posto in graduatoria nella fase dei gironi su 126 partecipanti), si aggiudica il 9′ posto nella classifica generale della categoria Allievi.
Un risultato storico per l’Accademia Scherma Spoleto, precisa il Presidente M° Andrea Tortora. Aver ottenuto un primo posto ad un campionato nazionale, prosegue il Presidente Tortora, conferma l’efficace lavoro fin qui svolto dallo staff magistrale e dagli gli atleti dell’Accademia. L’ottimo risultato lascia sperare, per il futuro, il raggiungimento di ulteriori ambiti traguardi.