MONINI MARCONI - FOGGIA: SPOLETO ALLA RICERCA DELLA CONTINUITA' - Tuttoggi.info

MONINI MARCONI – FOGGIA: SPOLETO ALLA RICERCA DELLA CONTINUITA'

Redazione

MONINI MARCONI – FOGGIA: SPOLETO ALLA RICERCA DELLA CONTINUITA'

Sab, 13/12/2008 - 11:47

Condividi su:


Riparte dopo la settimana di pausa il cammino della Monini Marconi Spoleto nel girone C del campionato di B1 maschile; domenica per la dodicesima giornata arriva al PalaRota l’AVIS Villa Igea Foggia.

Una formazione, quella pugliese, che dopo il ripescaggio estivo sta lottando a denti stretti per cercare la salvezza e che fin qui ha vissuto un primo terzo di stagione altalenante che lascia, per ora, i foggiani in penultima posizione con 8 punti in classifica.Eppure gli uomini dell’italo-argentino Adrian Pablo Pasquali erano partiti a razzo nelle prime 3 giornate, conquistando due vittorie e 7 punti. Poi, però, Foggia ha infilato ben 5 sconfitte consecutive per 3-0 che hanno ricacciato Foggia nella zona “rossa” della classifica prima di ritrovare qualche buon risultato nell’ultimo mese dove, dopo il punto strappato ad Ostia, Tartaglia&C. hanno lottato sempre per quattro set, anche contro il Gela secondo in classifica.Anche a Spoleto, quindi, Foggia arriverà con l’intento di giocarsela fino all’ultimo pallone alla ricerca di preziosissimi punti-salvezza; per riuscirci mister Pasquali dovrebbe schierare il suo starting-six ideale, una formazione giovane con qualche fondamentale iniezione di esperienza: diagonale palleggiatore-opposto tutta foggiana con capitan Tartaglia in regia ed il 23enne Nicola Amorico ad attaccare da posto 2; in banda spazio al duo Di Martino, 22enne italo-argentino, e Andreatta, 20enne proveniente dalle giovanili di Trento; mentre al centro accanto al 36enne Giuseppe Bua, in passato a Terni, c’è l’ex Sora Del Brocco. Libero è il  23enne A.A. In casa olearia, invece, l’obbiettivo è quella di trovare continuità dopo le due vittorie al tie-break contro Molfetta e Marcianise e mantenere l’imbattibilità di un PalaRota che fin qui ha portato alla causa olearia 17 dei 18 punti disponibili.

Tutti disponibili per mister Tardioli che quindi dovrebbe confermare, anche lui, al fischio d’inizio il suo sestetto base: Bucaioni-Saviotti a formare la diagonale palleggiatore-opposto; Lattanzi e Guidolin in posto 4; Gelli e La Forgia al centro e Corsetti libero.

PROBABILI FORMAZIONI:

Spoleto: Bucaioni-Saviotti; Lattanzi-Guidolin; Gelli-La Forgia; Corsetti (L). All.: Tardioli

Foggia: Tartaglia-Amorico; Di Martino-Andreatta; Bua-Del Brocco; A. (L). All.: Pasquali

Aggiornato il 16 luglio 2020


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!