E’ salito in auto dandosi precipitosamente alla fuga non appena vista la Polizia, impegnata in un controllo. L’inevitabile inseguimento da parte degli agenti in servizio è poi avvenuto nelle strade cittadine di Trestina, ed è durato qualche minuto, sino a quando la Volante del Commissariato non ha costretto il conducente a fermarsi.
Alla guida dell’auto in fuga un 22enne rumeno, incensurato, che, secondo quanto dichiarato da lui stesso, sarebbe stato preso dal panico per un eventuale controllo. Contravvenzionato per diverse violazioni al Codice della Strada, tra cui la mancanza di assicurazione e guida pericolosa, il giovane è stato denunciato per resistenza a P.U e l’autovettura è stata posta sotto sequestro amministrativo.
Nell’ambito degli stessi controlli, svoltisi tra Umbertide e Città di Castello, anche con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche di Perugia, sono stati denunciati altri due uomini: un 30enne marocchino, trovato in possesso di alcuni grammi di hashish, ed un tunisino irregolarmente presente sul territorio nazionale.