Continua il contrasto alla vendita di sostanze stupefacenti, da parte della Compagnia Carabinieri di Foligno. Seguendo le direttive imposte dal Comando Provinciale di Perugia, i militari di Montefalco hanno infatti posto in essere una certosina attività antidroga.
I Carabinieri di Montefalco – si legge nella nota – hanno tratto in arresto un quarantenne albanese, disoccupato e con precedenti di polizia, per spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività ha permesso di cogliere lo spacciatore in flagranza di reato intento a cedere una dose di cocaina ad un cinquantenne montefalchese. Intervenuti immediatamente, rinvenuta la droga oggetto di scambio, i militari della Compagnia di Foligno hanno proceduto alla perquisizione del domicilio dello spacciatore. Tale attività, grazie anche all’ausilio del segugio Goran, unità cinofila antidroga del Nucleo di Firenze, ha permesso di rinvenire ulteriori dieci grammi di cocaina, due bilancini di precisione e circa trecento euro in piccoli tagli quali possibile provento di una fiorente attività delittuosa.
Al termine dell’attività, l’assuntore è stato segnalato in Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti, mentre lo spacciatore è stato accompagnato in caserma dove, al termine delle formalità di rito è stato tratto in arresto e posto in camera di sicurezza. All’esito del giudizio, il Tribunale di Spoleto ha convalidato l’arresto e per il malfattore è stata disposta la permanenza nella propria abitazione nella fascia oraria notturna, l’obbligo di firma in caserma due volte al giorno nonché il divieto di allontanarsi dal Comune di Montefalco.