Nella tarda serata di sabato 13 febbraio, agenti di Polizia sono intervenuti in via Settevalli, dove un trentenne aveva da poco segnalato di essere stato rapinato. Giunti sul posto la vittima ha raccontato agli agenti che poco prima aveva accostato la propria autovettura ad un bancomat e mentre il giovane doveva ancora ritirare del denaro si è avvicinato un trans, alto e di corporatura robusta che salito di forza a bordo dell’auto si è messo a chiedere insistentemente denaro all’uomo. La vittima ha così tentato di far scendere il trans dall’auto dicendo che non aveva soldi con se.
Ma l’aggressore, non convinto, ha iniziato a danneggiare l’auto del giovane fino a infrangere un parabrezza e a prendergli una banconota da 5 euro che teneva dentro l’abitacolo dell’autovettura.
Allarmato e temendo conseguenze peggiori, il giovane ha chiesto l’intervento delle volanti che, giunte sul posto e ascoltato il ragazzo si sono dirette verso la zona dove il trans si era dato alla fuga raggiungendolo e fermandolo.
Il soggeto, non appena sottoposto a controllo, ha iniziato ad inveire contro gli agenti, i quali, con fatica sono riusciti a portarlo in Questura per le formalità di rito.
Dagli accertamenti è emerso che quest’ultimo, 25enne brasiliano, aveva precedenti per rissa, rapina, e resistenza a pubblico ufficiale ed era già stato munito di decreto di espulsione da Milano. Il 25enne è stato denunciato per rapina aggravata, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale ed avviate le procedure per l’espulsione.