Il vicepresidente dell’Assemblea Legislativa Valerio Mancini è stato ricevuto, nei giorni scorsi, dal nuovo Prefetto di Perugia, Dott. Raffaele Cannizzaro.
“E’ stato un incontro cordiale – spiega Mancini – dove sono stati trattati temi rilevanti quali la sicurezza in Umbria, le risorse in capo alle Forze dell’ordine e la riapertura dell’Unità cinofila dell’Arma dei Carabinieri, risoluzione che presentai in Consiglio Regionale lo scorso novembre e che fu approvata all’unanimità. A mio avviso la sicurezza è un bene e un diritto di tutti: per garantirla dobbiamo tenere conto di numerosi approcci tra cui anche il punto di vista dei vari Sindaci, i quali essendo quotidianamente a contatto con i cittadini, conoscono le problematiche correlate alla sicurezza dei territori”.
Dobbiamo abbandonare la visione ristretta dei singoli casi e ragionare in un’ottica più comprensoriale, mettendo in rete tutte le risorse di cui dispongono le varie amministrazioni al fine di ottimizzarle. Credo che l’Altotevere possa essere uno territorio dove istruire questa ipotesi, consapevoli altresì, della necessità di un maggior dispiego di Carabinieri e Polizia. I Sindaci altotiberini sono sicuramente pronti a mettere in pratica questa mia proposta, avendo dato conferma ad una mia missiva inviata loro lo scorso 18 Gennaio: nell’arco dei prossimi mesi troveremo certamente riscontri favorevoli in materia
“Ringrazio il Dott. Cannizzaro per la disponibilità dimostratami e il tempo dedicatomi – conclude Mancini – e rinnovo pubblicamente gli auspici per una sempre più proficua collaborazione Istituzionale nell’interesse del territorio e dei cittadini”.