Prima hanno provocato un incidente stradale e in seguito hanno tentato di aggredire i Carabinieri intervenuti per i rilievi. Protagonisti un 27enne colombiano alla guida di una Lancia Y e il 29enne passeggero dominicano, denunciati lo scorso weekend dai Carabinieri di Gubbio.
I sudamericani, verso le 5.30 della mattina, stavano percorrendo la S.S. 318 del Comune di Gualdo Tadino con direzione di marcia Ancona-Perugia. Giunto all’altezza dello svincolo per Gubbio, il conducente ha però perso il controllo dell’auto, andando a sbattere contro il guard rail. Nell’impatto entrambi gli occupanti della Lancia hanno riportato lievi lesioni, rifiutando di fatto anche il trasporto in ospedale.
Durante i rilievi, però, proprio mentre i Carabinieri stavano lavorando per mettere in sicurezza l’auto incidentata e l’intera zona, al fine di garantire sicurezza nella viabilità, i due, evidentemente alterati dall’alcol, hanno minacciato e tentato di aggredire i militari.
Portati in caserma a Gubbio i sudamericani hanno trascorso la mattinata in caserma e sono stati denunciati per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, nonché per il rifiuto di sottoporsi all’alcol test e al drug test.