Ancora un prestigioso risultato per l’associazione sportiva Centro Judo Ginnastica Tifernate della famiglia Mariotti. Dopo la trasferta in Giappone con la squadra Nazionale, e con il “Jet Lag” non ancora pienamente assorbito, Annalisa Calagreti ha infatti conquistato a suon di ippon, per la terza volta consecutiva, il gradino più alto del podio al Palasport di Lignano Sabbiadoro (Udine), per la prima tappa del “Gran Prix Cadetti 2016”, gara riservata agli Under 18.
Il primo turno, Annalisa lo ha superato per sorteggio, in quanto numero un del ranking nazionale di categoria. Nel secondo si è vista opposta ad un’atleta toscana, Martina Cocco, della asd Judo Piombino, alla quale è riuscita a piazzare un ottima tecnica di Soto Makikomi, conclusa con un ippon di immobilizzazione. Nel terzo turno la Calagreti ha incontrato la croata Flor Masa del Judo Klub Oplotnica, un incontro ostico ma che ha visto Annalisa sempre in attacco ottenendo buoni vantaggi e concludendo l’incontro per ippon di immobilizzazione. In finale si è presentata l’austriaca Maria Hollwart, del salzburg Judo Club: anche in questo caso, Annalisa ha liquidato la sua avversaria con una splendida tecnica di Arai Makicomi valutata waza ari, che la tifernate è riuscita a completare con una immobilizzazione a terra, ottenendo Ippon.
Splendida vittoria, dunque, e medaglia d’oro. Risultato, quest’ultimo, che consolida per Annalisa il primo posto nella classifica provvisoria del Ranking Nazionale della sua categoria, con i complimenti da parte della Commissione Tecnica Giovanile e del Campione Olimpico Pino Maddaloni, da sempre vicino al Club. Soddisfazione di tutto il club e del tecnico Maestro Augusto Mariotti.