Lo scorso mercoledì, 26 novembre, presso la Galleria Art.In.Progress di Firenze, è calato il sipario sulla mostra delle opere di Eugenio Bastioli intitolata “Il Sogno continua…”.
Il successo è stato davvero grande. Le sue fantasiose creazioni sono state molto apprezzate dal pubblico e dalla critica. L'artista è nato a Bevagna nel 1953. Quando era un ragazzo, realizzò opere originali con la terra plasmando figure femminili che successivamente rivestirà con abiti particolari.
L'incontro con la tela arriva dopo aver ricevuto una scatola di colori. Con le variopinte matite inizia ad indagare la realtà che lo circonda. Sotto la prorompente spinta che gli viene dal desiderio di rappresentare il vissuto quotidiano realizza i primi quadri.
Un amico, un giorno, casualmente, riesce a vederne alcuni e lo invita a mostrarli agli amici. Da quel momento egli entra, a pieno titolo, nel complicato e affascinante mondo della pittura.
Con il trascorrere del tempo raggiunge una maturità artistica che attira un cospicuo numero di collezionisti privati. Quello proposto da Eugenio Bastioli è un mondo distaccato, ai limiti del tempo reale.
L'evento è stato organizzato dalla Galleria Art.In.Progress di Firenze in collaborazione con “Oleum”, luogo d'arte di Gualdo Cattaneo.