Scambiato per terrorista Abdelsam, fermato treno Ancona Roma a Foligno - Tuttoggi.info

Scambiato per terrorista Abdelsam, fermato treno Ancona Roma a Foligno

Redazione

Scambiato per terrorista Abdelsam, fermato treno Ancona Roma a Foligno

La polizia ferroviaria ha fermato un uomo per delle verifiche dopo una segnalazione. "Sono controlli di routine"
Mer, 18/11/2015 - 12:44

Condividi su:


Lo ha scambiato per il terrorista Salah Abdelsam, ancora ricercato in Francia per le stragi di Parigi, e ha dato l’allarme alla Polizia ferroviaria: è questo il motivo per cui il treno Roma – Ancona è stato fermato alla stazione di Foligno al fine di  consentire agli agenti di verificare l’identità dell’uomo. La segnalazione è partita da una passeggera convinta di riconoscere nell’uomo il terrorista ricercato dalle polizie di tutta Europa. Fortunatamente si trattava di un immigrato nordafricano che ha potuto dimotrare la propria identità e che ha spiegato come si trovasse sul convoglio per raggiungere la Capitale e sbrigare alcune pratiche relative al permesso di soggiorno. Digos e Polfer, dopo mezz’ora, hanno consentito al macchinista di riprendere la sua marcia.

————————-

Un normale controllo della polizia ferroviaria nei confronti di un uomo a bordo di un treno si è trasformato in una sorta di allarme terrorismo tra i passeggeri del treno. Dalla polizia, però, rassicurano che si tratta di verifiche di routine. Ma l’episodio evidenzia come dopo la strage di Parigi la tensione e la psicosi tra la gente è palpabile. Viste anche le ricerche in tutta Europa del presunto attentatore Abdelhamid Abaaoud (che sarebbe stato individuato ed ucciso a Parigi nel corso della mattinata odierna).

Tutto sarebbe partito dalla segnalazione di un passeggero di un treno, che tra le persone a bordo ne avrebbe individuata una sospetta, dopo gli identikit diffusi negli ultimi giorni. Così la Polfer alla stazione di Foligno ha deciso di controllare l’uomo indicato. La stessa polizia, comunque, spiega che si tratta è trattato semplicemente di “un controllo di routine”. Il treno è regolarmente ripartito dopo alcuni minuti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!