Dopo i numerosi furti che hanno letteralmente vessato l’intera Valtiberina nelle ultime settimane, nel tardo pomeriggio di oggi, a Città di Castello, la Polizia tifernate è finalmente riuscita a prendere un ladro in flagranza di reato.
Il colpo in questione si stava consumando in un’abitazione di via Boccaccio, nel quartiere di San Pio X. A chiamare la Polizia sarebbe stata una vicina, che avrebbe sentito rumori sospetti provenire dall’appartamento sottostante. Grazie a questa segnalazione gli agenti del Commissariato sarebbero arrivati all’interno dell’appartamento (dopo aver sfondato la porta) intorno alle 20, giusto in tempo per fermare uno dei tre malviventi in procinto di uscire dalla casa. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco, poiché sulle prime si pensava che gli altri due ladri, datisi poi alla fuga, fossero rimasti all’interno dell’abitazione.
Il ladro preso dalla Polizia, di nazionalità rumena, è stato trovato con parte della refurtiva e in possesso di un cacciavite (di solito usato per fare leva sugli infissi). Pochi minuti prima, nel quartiere La Tina, si erano consumati addirittura altri due furti (uno in via Consuma e uno in via Bracco). Le indagini e le verifiche di Carabinieri e Polizia puntano a scoprire se tutti e tre i colpi sono stati messi a segno dalla stessa banda oppure no.
Le forze dell’ordine, infine, raccomandano ai cittadini di moltiplicare l’attenzione, ricorrendo anche ai più minimi espedienti per scongiurare altri furti, a partire dall’accensione delle luci nell’orario “caldo” fra le 17 e le 20.